Scaricare tracce Strava senza essere utenti premium

Avete trovato un utente Strava che ha fatto un percorso che vorreste ripetere ma non siete utenti premium e non potete scaricare la traccia? Tranquilli, si-può-fare!

La soluzione è davvero molto semplice e permette non solo di scaricare la traccia in formato GPX o TCX ma anche di poter scaricare i singoli segmenti dei percorsi, come? Con una semplice estensione per il browser Chrome: Strava Export Tracks.

Nel Chrome Store ce ne sono diverse che garantiscono lo stesso risultato ma questa è l’unica che consente di continuare ad utilizzare Strava nella propria lingua (senza passare all’inglese) e che offre il doppio formato di download.

Basta recarsi nell’attività che ci interessa, visualizzare la cartina di navigazione e “magicamente” comparirà il box per il download del file.

Ecco il Link

Buoni Allenamenti a tutti!

Alessandro Salgoni
Alessandro Salgoni
0 0 voti
Valutazione Articolo
Sottoscrivi
Notificami
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
emilio salvatori

grandi…

Francesco De francesco

dire ”GRAZIE” per questa segnalazione è MOLTO riduttivo. Praticamente ho trovato tutti i sentieri di Biccari e zone senza dover visitare i sentieri. Poi ora con calma la domenica li sto facendo tutti , tranquillamente, perché in molte zone bisogna attraversare il bosco e …. permettetemi, non è molto rassicurante farlo da soli.
GRAZIE ANCORA

Giorgio

Ma poi la traccia gpx con che applicazione la segui?

luca

ciao,io l’ho scaricata,ma sembra non funzioni possibile?