Download tracce da Strava [Nuovo Metodo]

Strava offre da tempo la possibilità di scaricare le tracce gpx delle attività degli atleti solo ad utenti con abbonamento Premium, ma come spesso accade sono in molti quelli che si sono prodigati per aggirare questo limite e oggi vi mostro un metedo molto semplice, che non prevede l’installazione di nessun plugin e che funziona anche da dispositivo mobile.

L’unica cosa a cui prestare attenzione è che Strava genera due tipi di link quando si cerca di condividere una traccia, il primo è un link normale tipo www.strava.com/activity/abcdef12345 che è quello che si ottiene andando nella pagina dell’attività da desktop, il secondo è quello che genera tramite applicazione come ad esempio strava.app.link/abcdef12345, a noi interessa il primo. Quindi se state eseguendo queste operazioni da smartphone e avete recuperato il link all’attività tramite app dovete incollare il link nella barra degli indirizzi del vostro browser e dalle impostazioni sezionare “Sito desktop”, poi tornate nella barra degli indizzi e modificate il link generato cancellando tutto quello che viene dopo il numero dell’attività. Ad esempio se il browser avesse convertito il link in un www.strava.com/activity/123456789?abgcdhggewfqwecwq$jvsxcv dovete eliminare tutto quello che viene dal punto di domanda (? -compreso) in poi ed aggiungere /export_gpx. Dovreste avere qualcosa del genere: https://www.strava.com/activities/13372654996/export_gpx.

Il download partirà automaticamente alla pressione del punsante invio.

Se fate tutto da pc è più semplice perchè non dovrete convertire il link ma vi basterà recarvi nella pagina dell’attività che vi interessa ed aggiunte all’indirizzo /export_gpx.

Più semplice di così è impossibile ma vi lascio comunque un breve video che mostra i passaggi chiave.

Alessandro Salgoni
Alessandro Salgoni
0 0 voti
Valutazione Articolo
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti